×

Dintorni

In vacanza a Olbia e dintorni

Olbia è il centro ideale da cui partire per visitare ogni giorno un angolo della Costa Smeralda e portare con se dei ricordi fantastici di questo paradiso.
L’Hotel Centrale è nel centro del Centro storico di Olbia, è il punto di partenza ideale per fare una passeggiata rilassante lungo il Corso Umberto I, visitare la Basilica Medievale di San Simplicio, il Museo Archeologico ma anche per raggiungere le bellissime spiagge dei dintorni.
  
Insieme ad i nostri Partners potrai organizzare meravigliose escursioni in barca all’Arcipelago de La Maddalena o a Tavolara e Molara. Potrai visitare le meravigliose spiagge di Capriccioli, Porto Istana o Cala Brandinchi oppure immergerti nella natura selvaggia dell’interno con il nuraghe di Tempio Pausania o gli ulivi millenari di Luras o ancora scoprire i sapori della nostra terra con deliziose degustazioni direttamente nelle cantine locali.
  
Insomma, non ti resta che prenotare tante piccole vacanze in una sola, ovviamente (e noi saremo pronti nel darti tutto il supporto di cui hai bisogno) all’Hotel Centrale.

Olbia

Ad una passeggiata per il centro storico, che troverai appena uscito dall’hotel, non rinunciare. Partendo proprio da Corso Umberto potrai scoprire graziosi scorci, piazze ricche di storia, chiese e palazzi in stile liberty e tanto altro. Corso Umberto è anche la via dello shopping, con i suoi numerosi negozi, locali e bar per una pausa ristoratrice. Ti consigliamo di spingerti sino al Molo Brin e di visitare anche la Basilica di San Simplicio, con la sua Necropoli.
  
Poco fuori da Olbia, potrai scoprire i siti archeologici come il pozzo sacro Sa Testa, il Nuraghe Riu Mulinu, l’Acquedotto Romano e il Castello di Pedres, per ripercorrere la storia di questa città.

Olbia Hotel Centrale

Costa Smeralda

Località esclusiva, famosa in tutto il mondo, soprattutto per la sua movida notturna e i negozi e locali veramente esclusivi. Al mare meraviglioso di questa zona della Sardegna si aggiungono la particolare architettura moderna delle case e la vegetazione selvaggia che le circonda, in perfetta armonia. Il granito in questa zona la fa da padrona anche nelle costruzioni e rende il tutto un quadro omogeneo e particolare da vedere e visitare.

Le spiagge di questa zona, poi, meritano un discorso a parte: non potrai perderti Liscia Ruja, Piccolo Pevero, Capriccioli, Romazzino, Rena Bianca e tantissime altre. La Costa Smeralda deve il suo nome proprio grazie al colore delle acque quindi se sei un’appassionato di immersioni, snorkeling o semplicemente del relax in spiaggia, non potrai non trascorrere una giornata almeno in un paio di queste.

Costa Smeralda Hotel Centrale

Spiagge

Sei capitato in una zona della Sardegna dalle spiagge meravigliose, che renderanno la tua vacanza indimenticabile. Le preferite dai viaggiatori sono tante ma noi ti consigliamo di visitare almeno queste: Porto Istana, con la sua sabbia finissima e molto chiara, molto adatta anche ai bambini per i servizi e i fondali bassi. Pittulongu e Rena Bianca, a pochi km da Olbia, sono spiagge di una bellezza indiscussa e anche particolarmente indicate a chi viaggia con bambini.
  
Per chi ama il surf e le immersioni Li Concheddi e Punta Volpe sono la meta ideale: sabbia ocra, scogli di granito e venti favorevoli alle giuste onde nella prima, acqua calma e fondali da esplorare la seconda.
  
Naturalmente, questi sono solo alcuni suggerimenti, il nord Sardegna è ricco di spiagge e cale da scoprire, in barca o in gommone, ma anche a nuoto o in canoa. Sfondi selvaggi, ricchi di macchia mediterranea, incorniciano arenili bianchissimi e acque dalle sfumature di azzurro introvabili.
  
Le spiagge di Pittulongu, Bados e Porto Istana sono raggiungibili con gli autobus cittadini la cui fermata è a pochi passi dall’hotel.

Spiagge Hotel Centrale

Escursioni

Puoi completare una vacanza a Olbia esplorando la costa in barca, con una gita all’Isola di Tavolara e altre spiagge raggiungibili solo in gommone. Dall’Hotel è possibile prenotare le fantastiche escursioni in barca nell’arcipelago de La Maddalena con il comodo pick up direttamente in Hotel o fissando un appuntamento al porto per chi ha il mezzo proprio. È possibile anche organizzare Escursioni personalizzate tramite i nostri Partner anche noleggiando la barca, lo scooter o la bicicletta (anche elettrica).
  
In alternativa, ci sono diversi percorsi naturalistici e di trekking. Per esempio, puoi scegliere un percorso sul mare come quello che da Porto Istana arriva sino a Porto San Paolo, percorrendo tutto il tratto costiero di Sa Ribba Ruia. Lungo quasi 4 km, è di bassa difficoltà quindi adatto a tutti. Un percorso di media difficoltà è quello che parte da San Pantaleo e arriva sino alle spiagge di Razza di Juncu e Rena Bianca, in percorso di circa 4km. Camminerai in un’antica mulattiera, per questo è possibile percorrerlo anche in bicicletta.
  
Infine, un percorso per i più allenati è quello che si sviluppa lungo il versante del Monte Plebi, partendo dalla chiesa di San Vittore e terminando alla Punta de su Quadreddu. Percorso molto panoramico e naturalistico, lungo 2.80 km ma con importanti dislivelli.

Escursioni Hotel Centrale